Concorsi

Concorso "Il peso delle idee" XXV ed. - a.s. 2019/20

AGGIORNAMENTI
Notizie per le 30 classi iscritte a questa ultima edizione dalle province di Modena, Reggio Emilia, Bologna, Asti, Rovigo, Padova,  Lecco, Caserta e Taranto.

Considerata la chiusura delle scuole a causa dell'emergenza coronavirus, al fine di non vanificare gli sforzi fatti finora da insegnanti e alunni per realizzare i lavori da presentare al concorso, gli organizzatori assieme agli sponsor hanno deciso di prevedere uno slittamento dei termini per la presentazione degli elaborati.
Il nuovo termine per consegnare l'elaborato è domenica 18 ottobre 2020.
A malincuore segnaliamo che non sarà possibile lo svolgimento della giornata di festa in occasione della premiazione. La proclamazione dei vincitori avverrà comunque il 12 novembre 2020.

 

------------------

 

Il Museo della Bilancia presenta la venticinquesima edizione del concorso nazionale IL PESO DELLE IDEE e lo dedica alla Terra, la nostra casa comune.
Qua trovate il bando di concorso completo.

Elaborato da presentare: ogni classe può sviluppare liberamente il tema "Conosci l'ambiente e misura l'impatto" e presentare con un elaborato unico e originale il percorso e le scoperte fatte.

Chi può partecipare: tutte le classi delle Scuole d'Infanzia, Primarie, Secondarie di I e II grado appartenenti a istituti pubblici e privati di tutta Italia

Come partecipare: inviate la cartolina di partecipazione tramite e-mail, fax o posta. (iscrizioni entro domenica 2 febbraio 2020)
L'iscrizione è gratuita, non è necessario visitare il Museo per partecipare.

Per ulteriori informazioni contattateci ai seguenti recapiti:
tel 059 899422 - e-mail: didattica@museodellabilancia.it

 

Un progetto di Comune di Campogalliano e Libra 93 in collaborazione con:

Download
Foto